Eventi / ANTIGONENELLACITTA. ANNA MARIA ORTESE AD ALTA VOCE

Teatro/Danza

ANTIGONENELLACITTA. ANNA MARIA ORTESE AD ALTA VOCE

Una lettura di Monica Demuru a cura di Lorenzo Pavolini.
Un viaggio sonoro nella scrittura come rivolta contro la pianificazione ottimale della vita. La radio, in particolare Radio 3, rappresenta un piccolo mondo di disobbedienza all’abbassamento del livello culturale generalizzato ed è per noi simbolicamente importante dare spazio all’esperienza della trasmissione Ad alta voce grazie al lavoro di Lorenzo Pavolini che affida le parole di Anna Maria Ortese alla cantante e attrice Monica Demuru. Lorenzo Pavolini collabora con Rai Radio Tre da oltre vent'anni. E' vicedirettore di Nuovi Argomenti  e ha pubblicato, tra gli altri, Senza Rivoluzione, Essere pronto, Tre fratelli magri, Accanto alla tigre, finalista  al Premio Strega 2010. Monica Demuru è attiva sulla scena teatrale e musicale. Ha lavorato con Societas Raffaello Sanzio, Massimiliano Civica, Deflorian-Tagliarini, Stefano Bollani, Enrico Rava.
Terza tappa di ANTIGONENELLACITTA 2019, inserito nel cartellone di eventi culturali di Bologna Estate 2019, pensato da archiviozeta in collaborazione con la Biblioteca e l'Associazione Orlando.
La Biblioteca rimane aperta durante gli incontri e sarà allestito un bookshop a cura della Libreria delle Donne di Bologna.

15 Luglio 2019

Biblioteca Italiana delle Donne

Tel.051 4299411 (reception)

Biblioteche | Biblioteca Italiana delle Donne