Eventi / Archiginnasio d’Oro a Giorgio Ghezzi

Altre iniziative

Archiginnasio d’Oro a Giorgio Ghezzi

Cerimonia di consegna dell’Archiginnasio d’Oro alla memoria di Giorgio Ghezzi, Professore di Diritto del Lavoro dell’Università di Bologna (1932-2005).

Interventi di Andrea Lassandari, docente di Diritto del Lavoro dell’Università di Bologna; Stefano Caliandro, consigliere Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna; Maurizio Landini, segretario generale CGIL

Si tratta di un’alta onorificenza civica istituita dal Comune di Bologna come riconoscimento del valore di personalità del mondo dell’arte, della cultura e della scienza.  Con delibera del 3 aprile 2017 il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il conferimento dell’Archiginnasio d’oro alla memoria di Giorgio Ghezzi, cittadino bolognese, studioso di diritto del lavoro e maestro di intere generazioni, esempio di uomo al sevizio delle istituzioni che, con il suo impegno intellettuale, politico e civile, ha fornito un importante contributo e dato lustro alla città e al paese.

Si prega di confermare la presenza a presidenteconsiglio@comune.bologna.it - tel. 051 2193027 - 4505

27 Maggio 2019
ore 17.30 Sala dello Stabat Mater