Eventi / Duccio Demetrio presenta il libro "La vita si cerca dentro di sé. Lessico autobiografico"

L’autore intitola il suo libro (ed. Mimesis, 2017) con un verso di Mario Luzi, quasi a segnalare la poeticità intensa con la quale egli tratta il tema fondamentale della sua ricerca trentennale: la cultura autobiografica.

Da quando alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (AR), da lui stesso fondata e della quale è docente, è stato costituito il “Centro Nazionale di ricerche e studi sulla scrittura e cultura autobiografica” – un sogno cullato da anni – l’autore ha pensato di fare il punto sulle sue ricerche, e nel contempo di avviare una nuova fase di impegno teoretico, avvalendosi di un’esperienza che ha pochissimi eguali.
Mettendo a disposizione dei ricercatori e degli scrittori di sé e per gli altri, un’opera composita, con parti nuove, altre rivisitate, altre ancora autobiografiche.

18 Aprile 2018

Biblioteca Lame

L'incontro si terrà presso la Sala blu del Centro Civico Lame "Lino Borgatti", via Marco Polo, 51 - Bologna

Partecipazione libera e gratuita