Eventi / Duccio Demetrio presenta il libro "La vita si cerca dentro di sé. Lessico autobiografico"

L’autore intitola il suo libro (ed. Mimesis, 2017) con un verso di Mario Luzi, quasi a segnalare la poeticità intensa con la quale egli tratta il tema fondamentale della sua ricerca trentennale: la cultura autobiografica.

Da quando alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (AR), da lui stesso fondata e della quale è docente, è stato costituito il “Centro Nazionale di ricerche e studi sulla scrittura e cultura autobiografica” – un sogno cullato da anni – l’autore ha pensato di fare il punto sulle sue ricerche, e nel contempo di avviare una nuova fase di impegno teoretico, avvalendosi di un’esperienza che ha pochissimi eguali.
Mettendo a disposizione dei ricercatori e degli scrittori di sé e per gli altri, un’opera composita, con parti nuove, altre rivisitate, altre ancora autobiografiche.

18 Aprile 2018

Biblioteca Lame-Cesare Malservisi

L'incontro si terrà presso la Sala blu del Centro Civico Lame "Lino Borgatti", via Marco Polo, 51 - Bologna

Partecipazione libera e gratuita