Eventi / Poesie da libri antichi

Altre iniziative

Poesie da libri antichi

Nell’ambito della mostra Bellezza e ornamento del libro. Premiato Stabilimento Luigi Degli Esposti – Bologna. Legature d’arte novecentesche dalle collezioni Calò, Cendron e Massa dedicata alla legatoria di Luigi degli Esposti, Clara Zuch presterà la propria voce alle poesie di Ugo Foscolo, Giacomo Leopardi, Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli ed Alessandro Manzoni.
Saranno lette alcune poesie conosciute, che ricordano l’infanzia ed altre meno note, brevemente commentate. Ognuna di esse ha una forte carica emotiva a tratti sognante a tratti dolorosa e realistica.
Accompagnerà la lettura delle poesie la musica del maestro Antonio Galligioni violoncellista che eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach.

8 Settembre 2017
Sala dello Stabat Mater