Eventi / Innovazione nella scienza biomedica tedesca

Conferenze/Convegni

Innovazione nella scienza biomedica tedesca

Relatori Georg Bretthauer, Omid Majdani, Thomas Schmitz-Rode, Heiko Zimmermann. Introduce e coordina: Stefano Nava

I grandi avanzamenti dell’Institute of Applied Computer Science presso il Karlsruhe Institute of Technology e l’Ospedale Oftalmologico dell’Università di Rostock; la promettente innovazione alla base dell’approccio bio-ibrido per le nuove generazioni degli impianti cardiovascolari; il solido potenziale insito nell’uso delle cellule staminali pluripotenti in vista di una sempre più accurata personalizzazione delle cure, mentre si accelera la scoperta e gli sviluppi di nuovi farmaci. La ricerca tedesca al meglio delle sue strutture e delle prospettive che apre al futuro della medicina.

21 Aprile 2017
ore 15 – Sala dello STABAT MATER