Eventi / Mostra delle illustrazioni di Miren Asiain Lora

Mostre

Mostra delle illustrazioni di Miren Asiain Lora

Miren Asiain Lora è nata nel 1988 a Pamplona (Spagna) e attualmente risiede a Buenos Aires (Argentina). Ha pubblicato tre titoli: Hara!, con la casa editrice Pamiela, Diez gotitas de azar con la casa editrice Periplo e Versos de la Tierra con SM, le cui illustrazioni sono esposte in questa mostra.

Ha participato a varie mostre in Argentina, Cina, Spagna, Italia e Messico e ha realizzato manifesti per festival, progetti musicali e teatrali, cosí come per Amnesty International. Nel 2012 ha vinto il Premio Etxepare per albi illustrati con il libro Hara!, da lei scritto e illustrato e nel 2015 il Premio Catálogo Iberoamerica Ilustra, assegnato dalla Fondazione SM, El Ilustradero e la Fiera Internazionale del Libro (FIL) di Guadalajara (Messico).
Con questa mostra si vuol far conoscere un’illustratrice che, nonostante la sua ancora breve traiettoria professionale, ha giá ricevuto due premi a due lati dell’Atlantico e ha esposto le sue opere in cinque paesi di tre continenti.

Mostra a cura della Fundación SM nell'ambito di BOOM! Crescere nei libri e di BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR 2017

Dal 1 al 25 Aprile 2017
Quadriloggiato superiore - lunedì-sabato 9-19 / domenica 10-14. Aperture straordinarie: 16 aprile (Pasqua) h 15 - 19; Il 17, 23, 25, 30 aprile e 1 maggio h 10 - 19

Bus 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29, 30, 37