Sortilegi

• <

Sortilegi

Presentazione del libro Sortilegi di Bianca Pitzorno, edito da Bompiani.

Dialogheranno con l’autrice, Emma Beseghi, Annamaria Tagliavini, Samanta Picciaiola.

Bianca Pitzorno attinge alla realtà storica per scrivere tre racconti che sono percorsi dal filo di un sortilegio. Attraversando atmosfere da fiaba, il magico mondo della Sardegna aragonese e l’italiano seicentesco l’autrice delinea le protagoniste di queste pagine che ci fanno sognare e ci parlano di noi, delle nostre paure, delle nostre meschinità, del potere misterioso e fantastico delle parole, che possono uccidere o salvare.

L’evento si svolgerà in modalità mista, ovvero si potrà partecipare in presenza od online attraverso la diretta sulla pagina facebook. Per partecipare in presenza non è necessario prenotare.

22 Ottobre 2021
ore 18

Biblioteca Italiana delle Donne

Tel.051 4299411 (reception)