Istituzione Biblioteche di Bologna

Servizi / Internet

In tutte le biblioteche è attivo il servizio Wi-fi Iperbole wireless, che permette di collegarsi a Internet gratuitamente, senza limiti di tempo. Per navigare è sufficiente collegarsi alla rete iperbole wireless. Non è necessaria alcuna autenticazione.

Servizio navigazione in Internet

Il servizio è gratuito.
Nelle biblioteche dell'Istituzione (ad escluzione di Casa Carducci) sono disponibili diverse postazioni per la navigazione in Internet.
Per accedere alle postazioni, è necessario essere iscritti o abilitati in una delle biblioteche dell'Istituzione e possedere le credenziali di accesso.
Le credenziali di accesso (userID e Password) sono rilasciate gratuitamente dalla biblioteche al momento della richiesta di iscrizione al "Servizio navigazione in Internet". E' necessario presentare un documento di identità (carta di identità, passaporto o altri documenti assimilati) in corso di validità, prendere visione delle caratteristiche del servizio, dell'informativa della privacy e sottoscrivere il modulo di iscrizione.
I minori di 18 anni, per l'iscrizione e la consegna delle credenziali, devono essere accompagnati da un genitore per la sottoscrizione dell'apposito modulo.
La durata delle sessioni di navigazione, il numero di postazioni e la loro tipologia è a discrezione della singola biblioteca.
L'utilizzo scorretto dei servizi o il mancato rispetto delle modalità possono comportare la sospensione o l'esclusione dal servizio e la denuncia alle autorità competenti.