Notizie / Lavori in corso nelle Biblioteche Cabral e Scandellara - Mirella Bartolotti

Lavori in corso nelle biblioteche dell’Istituzione

Mercoledì 24 luglio chiude per lavori, fino a fine novembre, la biblioteca Amilcar Cabral. Si tratta di ingenti interventi di rifacimento del tetto, attualmente danneggiato e soggetto ad infiltrazioni di pioggia che mettono a rischio libri e arredi. Tutti i servizi saranno sospesi, ad eccezione della restituzione dei libri che può essere fatta utilizzando l'apposito box presso la Biblioteca dell'Archiginnasio. Fino al 24 luglio l'Istituzione Biblioteche estende la durata del prestito ai lettori che in questa occasione, in vista della chiusura della biblioteca, potranno ottenere in prestito dalla Biblioteca Cabral fino a 10 volumi.

La riapertura è prevista a fine novembre 2019.  Per aggiornamenti è possibile consultare il sito e la pagina Facebook della Biblioteca Cabral.
E' aperto da qualche giorno anche il cantiere della Biblioteca Scandellara - Mirella Bartolotti: i lavori che si svolgono al piano terra non compromettono il funzionamento dei servizi della biblioteca, che resta aperta e funzionante, anche se potrà verificarsi, a causa del cantiere in corso, qualche momento di disagio per il pubblico. In autunno, al termine del cantiere, grazie a questa operazione finanziata dal Comune di Bologna e - per arredi e attrezzature - dalla Regione, la Biblioteca Scandellara - Mirella Bartolotti, che ad oggi è la più piccola tra le sedi dell'Istituzione, raddoppierà i suoi spazi e rinnoverà i suoi servizi.
Lavori in corso anche nel deposito di via dell’Industria per riparare i danni causati alla copertura dalle recenti grandinate, danni che mettevano a rischio le importanti collezioni di libri e periodici ospitate nel magazzino.