Notizie / Proposte delle biblioteche per le scuole 2021-22

Le Biblioteche del Comune di Bologna offrono alle scuole del territorio una scelta di percorsi per integrare l'attività didattica e per promuovere l'offerta delle biblioteche sia per quanto riguarda i servizi, sia il patrimonio librario: pratica dell'uso della biblioteca, incontri con gli autori, laboratori, proposte bibliografiche, consulenza e formazione per educatori e insegnanti.

L'offerta delle Biblioteche nei quartieri si rivolge alle scuole del territorio di pertinenza.
Sala Borsa Ragazzi, la Biblioteca Amilcar Cabral, Casa Carducci e la biblioteca dell'Istituto Storico Parri indirizzano la loro offerta a tutte le scuole del Comune.

Le insegnanti e gli insegnanti sono invitati a contattare le singole biblioteche per verificare le modalità di accesso alle attività, determinate dalle limitazioni con cui sarà necessario continuare a confrontarsi anche nel prossimo anno scolastico.

Ricordiamo che per partecipare a tutte le attività organizzate e ospitate dalle biblioteche, sia all'interno che all'esterno, per le persone maggiori di 12 anni è obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto Green Pass. Maggiori informazioni le trovate QUI

Di seguito trovate, suddivise per biblioteca, le proposte per l'anno scolastico 2021-22

Salaborsa Ragazzi
Biblioteca Amilcar Cabral
Biblioteca dell'Istituto Storico Parri
Casa Carducci

Biblioteche nei quartieri:

Navile
Corticella - Luigi Fabbri
Casa di Khaoula
Lame - Cesare Malservisi

Borgo Panigale - Reno
Borgo Panigale
Orlando Pezzoli

Porto - Saragozza
Jorge Luis Borges
Oriano Tassinari Clò

San Donato - San Vitale
Scandellara - Mirella Bartolotti
Luigi Spina

Savena
Natalia Ginzburg