Notizie / La stanza dei Libri - Speciale Biblioteche

Radio Emilia Romagna è la prima radio istituzionale in podcast realizzata da una regione italiana; ogni giorno offre approfondimenti in tema di creatività e cultura in sinergia con EmiliaRomagnaCreativa.it, il progetto regionale multimediale di informazione e promozione culturale.

La stanza dei Libri è una rubrica di Radio Emilia Romagna dedicata proprio al mondo del libro e della lettura.

A partire da aprile 2021 La stanza dei Libri si arricchirà di Speciale biblioteche, un percorso dedicato a libri e biblioteche: ogni 15 giorni Radio Emilia Romagna pubblicherà un podcast dedicato a libri e letture proposte dalle biblioteche. In collaborazione con il Settore Biblioteche di Bologna nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna, si comincerà con alcune biblioteche del Comune di Bologna per poi allargarsi a tutta la Regione.

Grazie a bibliotecarie e bibliotecari ma anche ai vari Gruppi di lettura attivi nelle biblioteche, per ogni tappa verrà raccontata la biblioteca e verrà segnalato un libro particolarmente significativo come consiglio di lettura.

Intanto è già disponibile un'intervista alla nostra direttrice Veronica Ceruti.

Se non conoscete Radio Emilia Romagna, mettetevi in ascolto!

Prima puntata: 13 Aprile 2021 | La stanza dei Libri - Speciale Biblioteche | Biblioteca J.L. Borges di Bologna - Ascolta qui la puntata