Notizie / Gli orari delle biblioteche nel mese di gennaio 2021

A partire dal 7 gennaio le biblioteche comunali riprendono gli orari di apertura che avevano prima delle festività natalizie.

Al momento i servizi di cui si potrà usufruire saranno ancora limitati: per esempio, non sarà ancora possibile entrare in biblioteca e fermarsi a leggere o consultare libri e riviste.

Sarà invece attivo il servizio di prestito su prenotazione: per prenotare un prestito chiamate o scrivete un'email alla vostra biblioteca e andate in biblioteca nell'orario che vi verrà indicato.

Potrete entrare in biblioteca solo per ritirare i libri prenotati o per restituire quelli che avevate casa.

In biblioteca ricordatevi, come sempre, di indossare la mascherina, di igienizzare le mani e di rispettare la distanza di sicurezza.

Se invece preferite non muovervi da casa, potete continuare a utilizzare il comodo servizio di prestito a domicilio: chiamate in biblioteca, richiedete il prestito e una volta a settimana un fattorino in bicicletta vi porterà direttamente a casa quello che vi interessa.

Tutto avviene in maniera gratuita e sicura: i libri, infatti, sia quelli che prenoterete per il ritiro in biblioteca, sia quelli che riceverete a casa con il prestito a domicilio sono stati sottoposti a quarantena dopo l'ultimo prestito e sono stati maneggiati in sicurezza.

Con il mese di gennaio riprende anche il servizio PIC (prestito intersistemico circolante) che vi permette di farvi recapitare gratuitamente presso la vostra biblioteca i libri presenti in tutte le biblioteche dell'area metropolitana di Bologna e dell'Università.

Qui trovate gli orari aggiornati delle biblioteche comunali.

Documenti