Biblioteca Jorge Luis Borges / Gruppo Di Lettura

Al centro del GdL non vi è il libro, ma ciò che si condivide come lettori: il piacere della lettura. Attraverso il "racconto della propria lettura" ogni partecipante offre occasioni per scoprire altri modi di leggere; partendo dallo stesso libro si colgono aspetti diversi, inoltre la condivisione consente di comprendere cosa si cerca nella lettura e perché. L'arricchimento del gusto, lo sperimentare nuovi autori, l'avvicinarsi ad altre esperienze di lettura, altre tendenze, sono conquiste individuali e del gruppo di lettura. Ecco il link al Portale dei gruppi di lettura

Il Gruppo di lettura Borges è uno spazio di condivisione per lettori/lettrici aperto a chiunque voglia partecipare. Attivo dal 2014 in biblioteca, si riunisce una volta al mese.
Dopo la temporanea sospensione dovuta all'emergenza covid-19, nel mese di novembre 2020  il gruppo ha ripreso ad incontrarsi in modalità online.

Il primo incontro è stato dedicato a impressioni e suggestioni sul libro Mia amata Yuriko di Antonella Pastore, un'opera delicata in cui l'autrice, profonda conoscitrice del Giappone e traduttrice di Murakami, intreccia i sentimenti e i ricordi privati dei protagonisti con gli eventi tragici della seconda guerra mondiale.
Nel secondo incontro nel mese di dicembre il Gruppo ha discusso le letture per i mesi successivi.

Prossimo appuntamento mercoledì 28 luglio 2021 alle 17.30,  con L'estate dell'incanto di Francesco Carofiglio.
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione, telefonare al numero 0512197770 oppure scrivere a email

 

La storia del Gruppo di Lettura Borges dal 2014 ad oggi