Biblioteca Luigi Spina / Attività per le scuole

PROGETTI DI PROMOZIONE DELLA LETTURA OFFERTI DALLA BIBLIOTECA "LUIGI SPINA" AI NIDI E ALLE SCUOLE D'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL TERRITORIO (ISTITUTI COMPRENSIVI 10 E 11)

A.S. 2020-21

 

Anche quest'anno, la biblioteca "Luigi Spina" propone una serie di attività per le scuole del territorio, che si svolgeranno adattandosi ai Protocolli Ministeriali, nel rispetto di tutte le misure anti-Covid 19 previste.

 

Le attività hanno l'obiettivo di stimolare la passione per la lettura e promuovere il libro attraverso il prestito.

Siamo aperti a qualsiasi tipo di confronto per soddisfare ogni singola esigenza degli insegnanti e degli educatori/educatrici, per i quali continuiamo ad offrire su appuntamento il servizio di consulenza bibliografica.

Chiediamo pertanto di prendere contatti con le referenti, per poter definire insieme le modalità di accesso ai nostri servizi.

Attenzione: in seguito al DPCM del 3 novembre 2020 le attività per le scuole sono fruibili solo da remoto, previo accordi con le referenti:

Tel. 051 2195341

e mail: email , email

 

 

CONSULENZA BIBLIOGRAFICA PER INSEGNANTI ED EDUCATORI

Le bibliotecarie referenti per la nostra sezione ragazzi sono a disposizione di docenti, educatrici ed educatori per approfondimenti letterari, elaborazione di percorsi di lettura tematici e altre informazioni utili per le ricerche scolastiche.

Per concordare l’appuntamento (da remoto) scrivere a email indicando l'età dei bambini/ragazzi e la tematica di interesse.