Biblioteca Borgo Panigale / Proposte per le scuole anno 2020-21

In questa pagina sono illustrate le modalità per la realizzazione delle attività che la Biblioteca Borgo Panigale offre alle scuole per l'A.S. 2020-2021.
Questa particolare stagione di incontri, piena di incertezze dovute all’emergenza sanitaria, sarà caratterizzata da flessibilità e adattabilità, perché possa rispondere pienamente alle esigenze degli insegnanti, degli studenti e delle studentesse ed essere così un reale e concreto supporto all’attività scolastica.
Vogliamo anzitutto rassicurare e rasserenare l'utenza che le attività si svolgeranno adattandosi ai Protocolli Ministeriali nel rispetto di tutte le misure anti-Covid 19 previste.
In particolare l'Istituzione Biblioteche impone:
SICUREZZA DEI DOCUMENTI AMMESSI AL PRESTITO E/O VISIONATI, tutti i documenti rientrati vengono sottoposti a quarantena in luogo appositamente deputato per sette giorni;
SICUREZZA DEGLI UTENTI, a tutti gli utenti viene chiesto di sanificarsi le mani e indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza in biblioteca, all'entrata sarà rilevata la temperatura attraverso il termoscanner;
SICUREZZA DEGLI AMBIENTI, pavimenti, tavoli e sedie sono sottoposti a sanificazione continua;
DIVISIONE IN GRUPPI NELLE DIVERSE SALE, le classi saranno divise in gruppi a seconda della capienza delle diverse sale stabilita a seguito dell'applicazione delle misure di distanziamento;
SERVIZI IGIENICI RISERVATI, le classi avranno a disposizione servizi igienici dedicati, adeguatamente sanificati prima e dopo l'uso.
Abbiamo cercato di trovare le migliori soluzioni per dare continuità alla proficua collaborazione tra biblioteca e scuole di questi ultimi anni, confidiamo che possiate continuare a trovare nella biblioteca un valido partner nell’educazione dei ragazzi e nella promozione della lettura.
Le attività si possono svolgere sia in biblioteca sia a scuola.
Siamo aperti a qualsiasi tipo di confronto per soddisfare ogni singola esigenza degli inseganti.

I giorni dedicati al servizio alle scuole sono:
i lunedì e i venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Per informazioni sulle attività
contattare telefonicamente o via mail le referenti Elisabetta Vecchi e Erika Piccoli
051-404930
email
email