Biblioteca Casa di Khaoula / Periodici in biblioteca

L’emeroteca* della biblioteca Casa di Khaoula dispone di 53 periodici, tra quotidiani, riviste, supplementi, allegati e fumetti. La sala si trova al primo piano della struttura in un ampio spazio accogliente fornito di tavoli, sedie e poltroncine. Al piano terra, nella sezione ragazzi/e, si trovano i periodici destinati ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze.

Tutti i periodici si possono prendere in prestito per una settimana con la possibilità, alla scadenza, di avere una proroga di sette giorni. Le proroghe si possono richiedere anche telefonicamente e verranno accordate se non vi è in atto una prenotazione sul documento. Soltanto l’ultima copia del periodico non è prestabile ma si può consultare in biblioteca.

Nell’archivio ci sono gli arretrati dei periodici che sono prestabili e seguono questa regola:
- si trovano i quotidiani del mese in corso e tutti quelli del mese precedente;
- si trovano i settimanali del mese in corso e quelli del mese precedente (stessa cosa per i quindicinali);
- si trovano i mensili dell’anno in corso e quelli dell’anno precedente (ma vengono scartati, via via che arrivano quelli dell’anno in corso, i corrispondenti dell’anno precedente). Stessa cosa per i bimestrali, trimestrali e semestrali.

Qui di fianco, nella colonna a destra, il file con l'elenco completo dei periodici.

*In questo periodo di emergenza Covid19 i periodici non si possono consultare in emeroteca ma si possono prendere in prestito quelli disponibili.

 

 

 

 

 

Documenti