Eventi / Archivio / Le stanze del poeta

Altre iniziative

Le stanze del poeta

Le parole del poeta e del prosatore, insieme a quelle di alcuni suoi compagni di scrittura (Giovanni Pascoli, Renato Serra e altri) accompagnano la visita all'ultima dimora di Giosue Carducci. Visita guidata a cura di
Simonetta Santucci. Letture a cura di LeggiAMO (Milena Cavicchi, Beatrice De Leonibus, Adriana Linaroli, Cesare Imposimato, Mara Tugnoli, Manuela Zucchi).
Dopo la visita alla casa-museo, nella sala al piano terra, il gruppo di lettura
LeggiAMO propone agli ospiti testi di Carducci, Pascoli, Marino Moretti, Grazia Deledda, Tonino Guerra, Cesare Zavattini, Giorgio Bassani tutti incentrati sui temi della “casa” e  dell'”abitare”.

L'incontro è a ingresso libero, è consigliabile la prenotazione

Con questo appuntamento Casa Carducci aderisce all'evento «Dove abitano le parole. Scopriamo le case e i luoghi degli scrittori in Emilia-Romagna» (19-20 settembre), promosso dall'Istituto per beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.

Dal 20 al 20 Settembre 2015
ore 21