Eventi / Archivio / Zara Finzi presenta il suo romanzo «Verso il giardino»

Altre iniziative

Zara Finzi presenta il suo romanzo «Verso il giardino»

«M'ispiro al mio stesso libro che s'è aperto in me»
(Jacob Böhme, Epistole teosofiche XII, 14)
Dopo e insieme alla poesia, Zara Finzi, ospite assidua di Casa Carducci, si confronta con la prosa del romanzo, ovvero del "microracconto" in «Verso il giardino» fresco di stampa presso CFR Edizioni (nella collana «Il novelliere»). Ne parlano con l'autrice Loredana Magazzeni, che ha curato la prefazione del libro, e Sergio Rotino. Legge dal romanzo Marzio Bossi.
Zara Finzi, mantovana, allieva di Luciano Anceschi, vive a Bologna dove ha insegnato Lettere negli istituti superiori. Fa parte del «Gruppo 98» di poesia. Fra i libri di versi, insieme a «Gemente seflente» (2001) con introduzione di Ezio Raimondi, «Il trimestre mancante» (2005), «La porta della notte» (2008), «Pulcinoelefante» (2005, 2006), piace ricordare soprattutto «Compensazioni» (2011) e «Per gentile concessione» (2012) presentati qui a Casa Carducci.

Dal 22 al 22 Maggio 2014
ore 17