Eventi / Archivio / Per Giosue Carducci. Lezioni di Giovanni Pascoli

Altre iniziative

Per Giosue Carducci. Lezioni di Giovanni Pascoli

Alfredo Cottignoli (Università di Bologna) e Renzo Rabboni (Università di Udine) illustrano il volume Giovanni Pascoli, Per Giosue Carducci. Lezioni disperse (Pàtron, 2013, collana della “Rivista pascoliana”) e ne parlano con la curatrice Francesca Florimbii (Università di Bologna). L'incontro, che si apre con i saluti del Magnifico Rettore dell'Ateneo di Bologna, professore Ivano Dionigi, è coordinato da Gian Mario Anselmi, direttore del Dipartimento di Filologia classica e Italianistica.
Francesca Florimbii da anni si dedica allo studio di Giovanni Pascoli su cui ha ha firmato diverse pubblicazioni. L'incontro è organizzato in collaborazione con l'Alma Mater, il Dipartimento di Filologia classica e Italianistica e l'Accademia Pascoliana.
Ingresso libero e gratuito

Dal 13 al 13 Maggio 2014