Eventi / Archivio / Reading di poesia

Altre iniziative

Reading di poesia

Leggono i propri testi le autrici e gli autori: Maddalena Bertolini, Alberto Bertoni, Caterina Camporesi, Cinzia Demi, Carlo Falconi, Gianfranco Lauretano, Isabella Leardini, Stefano Maldini, Marina Marani, Rosita Mura, Davide Rondoni, Francesca Serragnoli, Roberta Sireno, Giancarlo Sissa, Sarah Tardino, Andrea Venzi, Maria Luisa Vezzali, Gabriele Xella, insieme ad altre voci del Centro di Poesia Contemporanea e del Circolo La Fattoria. Alda Cicognani, che coordina i lavori, leggerà un testo inedito di Giorgio Barberi Squarotti. Il reading - momento di confronto attivo - fa seguito alle riflessioni sulla poesia e il suo percorso attuale emerse nell'incontro «Dove va dunque la poesia...», tenutosi lo scorso 10 ottobre nella sede del Quartiere Santo Stefano, dove si erano dati convegno autori, critici, editori e appassionati di poesia.
Infine una piccola sorpresa, ad anticipazione di un prossimo appuntamento, verrà dalla scrittrice Marina Sangiorgi.
L'iniziativa, promossa dal Quartiere Santo Stefano, è organizzata da Alda Cicognani, in collaborazione con Casa Carducci e il Centro di Poesia Contemporanea (Università degli Studi di Bologna).
L'ingresso è libero e gratuito.

Dal 16 al 16 Gennaio 2014

Biblioteca di Casa Carducci