Eventi / Archivio / Afriche e Orienti. Solidarietà internazionali e la liberazione delle colonie portoghesi

  • >
Libri

Afriche e Orienti. Solidarietà internazionali e la liberazione delle colonie portoghesi

Presentazione dell’ultimo numero della rivista Afriche e Orienti. Solidarietà internazionali e la liberazione delle colonie portoghesi (AIEP editore)


Anna Maria Gentili, Università di Bologna incontra Corrado Tornimbeni, Università di Bologna, condirettore di Afriche e Orienti


Nuove prospettive della ricerca storica sulle solidarietà internazionale che hanno supportato le lotte di liberazione di Mozambico, Angola, Capo Verde, Guinea Bissau e São Tomé e Principe. Storie interconnesse e transnazionali sul ruolo di governi, organizzazioni internazionali, attivisti e gruppi della società civile che hanno legittimato i vari movimenti di liberazione nel loro cammino verso l’indipendenza e il governo post-coloniale.

Presentazione dell’ultimo numero di Afriche e Orienti, rivista trimestrale creata nel 1999 con l'obiettivo di analizzare e far conoscere la realtà contemporanea dell'Africa, del Mediterraneo e del Vicino e Medio Oriente, con contributi di studiosi italiani e stranieri.


Nel corso dell’incontro verranno fornite informazioni aggiornate sulla catastrofe ambientale causata dal ciclone Idai in Mozambico e sulle diverse possibilità di sottoscrizione


Ciclo di incontri Conversazioni sull'Africa


 


 

Quando

Dal 10 al 10 Aprile 2019
ore 17.30

Informazioni

Biblioteca del Centro Amilcar Cabral

Tel. 051 581464



gratuito

Dove

Ingrandisci mappa

Biblioteche | Centro Amilcar Cabral

Via San Mamolo, 24
40136 Bologna

Circolare 32 o 33
fermata Porta San Mamolo

Dal centro:
bus 29
prima fermata dopo Porta San Mamolo

Documenti