Eventi / Archivio / Cronaca pedante di Paolo Senni Guidotti Magnani

Cronaca pedante di Paolo Senni Guidotti Magnani

Alessandro Castellari presenta Cronaca pedante (intimistico-fenomenologica e contemplativa). Storia di Vladimiro Cospi Procacci Ficcardi alias Oreste Masetti di Paolo Senni Guidotti Magnani. Con nota critica di Francesco Piazzi.
Pendragon 2019
Interviene con l'autore Francesco Piazzi
Musiche originali di Teresio Testa eseguite dall'autore. Letture di Maria Teresa Bertani.

Paolo Senni Guidotti Magnani, classe 1944, insegnante, tecnico ricercatore presso l'IRRSAE (Emilia-Romagna), nonché dirigente scolastico in un istituto comprensivo, oltre ad alcuni lavori di ricerca didattica, si è dedicato con passione alla poesia. Fra le sue raccolte, per i tipi di Pendragon, Parolediparole (2005) e Navigare a vista (2007); quindi presso Edizioni del Leone, SPE Sonetti Preghiere Elegie e nel 2015, per Pendragon, Le nuove elegie - Poesie per argomenti con prefazione di Francesco Guccini. È del del 2011 il primo libro di racconti intitolato Oreste (edizioni Bohomil).

Dal 21 al 21 Marzo 2019

Biblioteca di Casa Carducci