Eventi / Archivio / Escluso il ritorno

Escluso il ritorno

Zara Finzi presenta il suo nuovo libro di poesia «Escluso il ritorno», fresco di stampa per i tipi di Manni. Dialogano con l'autrice: Carlo Flamigni e Sergio Rotino. Filo conduttore sono gli anni che passano segnando il corpo e lo spirito. Scrive Maria Luisa Vezzali nell'introduzione: «"Escluso il ritorno" si tiene in miracoloso equilibrio tra malinconia e meraviglia, paura e accettazione, diario e aforisma, auscultazione dei fremiti interiori e ricognizione dei drammi esterni. il linguaggio è l'acqua felice che benedice le perdite e i guadagni, lava le apparizioni minime e massime con il suo "fascino abbagliante", trascina l'intero patrimonio ereditario di visioni, desideri e amnesie nel suo trasparente fluire, unire, medicare».

Dal 22 al 22 Settembre 2016
ore 17