Eventi / Archivio / Le odi barbare e la promozione del ben-esistere. Poesie e salute

Altre iniziative

Le odi barbare e la promozione del ben-esistere. Poesie e salute

Incontro promosso da: Servizio Sanitario Regione Emilia-Romagna. Istituto delle Scienze Neurologiche, Comune di Bologna. Quartiere San Vitale, Casa Carducci. Il seminario propone i seguenti interventi: «Musica e recita in esametri» a cura della IV elementare «Zamboni» diretta dai maestri Elena Casulli e Umberto Banci; «Faeti e la poesia di Carducci» di Antonio Faeti; «Due lettrici dialogano sulla poesia in esametri: se Proust avesse letto Carducci» con Paola de Gregorio e Tina Zanetidou; «Due medici dialogano sull'ansia dell'anziano» con Luigi Bagnoli e Paolo Pandolfi; «Come dimostrare che la poesia cura?» di Erica Nerozzi, Umberto Banci, Nicola Padula. Conclude i lavori: «Recita di poesie in esametri del coro "Una fiaba per i nonni e ... viceversa"» diretta da Umberto Banci.

Dal 9 al 9 Maggio 2016

Biblioteca di Casa Carducci