Eventi / Archivio / Le nuove elegie di Paolo Senni Guidotti Magnani

Altre iniziative

Le nuove elegie di Paolo Senni Guidotti Magnani

Roberto Dall'Olio presenta il libro di Paolo Senni Guidotti Magnani, «Le nuove elegie. Poesie per argomenti», edito quest'anno per i tipi di Pendragon, con prefazione di Francesco Guccini e postfazione di Anna Bonora.
Dialogano con l'autore Francesco Piazzi e Anna Bonora. Letture di Maria Teresa Bertani e Donatella Vanghi, con commento musicale a cura di Emiliano Barbieri. Segue un buffet.
L'ingresso è libero.
Paolo Senni Guidotti Magnani, classe 1944, già insegnante, tecnico ricercatore presso l'IRRSAE (Emilia-Romagna), nonché dirigente scolastico in un istituto comprensivo, oltre ad alcuni lavori di ricerca didattica e al libro di racconti «Oreste» (Bohumil, 2011), si è dedicato con passione alla poesia. Fra le sue raccolte, per i tipi di Pendragon, «Parolediparole» (2005) e «Navigare a vista» (2007); quindi, nel 2010, presso Edizioni del Leone, «SPE Sonetti Preghiere Elegie», plaquette illustrata qui a Casa Carducci che ora è lieta di proporre al pubblico questi nuovi versi di Senni, «straordinario poeta della memoria».

Dal 11 al 11 Dicembre 2015

Biblioteca di Casa Carducci