Eventi / Archivio / Guardando Bologna

• <
Mostre

Guardando Bologna

Le incisioni di Sandro Guizzardi “Guizzo”

La mostra propone una raccolta di incisioni di Sandro Guizzardi che hanno per soggetto Bologna. San Luca, Palazo d'Accursio, ma anche le torri di Kenzo Tange o una bicicletta appoggiata ad un muro: scorci di una città conosciuta e amata.

Sandro Guizzardi, in arte “Guizzo”, nasce a Bologna nel 1948, si cimenta indifferentemente nelle varie tecniche incisorie con una predilezione per l’acquaforte. Incisore completo, sperimenta le infinite possibilità di resa dei vari inchiostri su differenti e preziose carte.
Sue opere figurano nella collezione d’arte della Cassa di Risparmio di Bologna, nella Raccolta delle Stampe “Adalberto Sartori” nel Gabinetto di stampe di Bagnacavallo ed in collezioni private in Italia e all'estero.

Info: Sito'>sito web web

Dal 23 Luglio al 20 Settembre 2015