Eventi / Archivio / Incontro con Elena Mearini

Incontro con Elena Mearini

Il gruppo di lettura Degustibook di Reggio Emilia, nell'ambito della 3° ed. del Festival dei lettori, incontra Elena Mearini.
La scrittrice è nata nel 1978 e vive a Milano. Dopo aver lavorato diversi anni per una compagnia che si occupa di teatro ragazzi, ha conosciuto la realtà del disagio in laboratori per carceri e comunità.
Nel 2009 esce il suo primo romanzo 360 gradi di rabbia (Excelsior 1881), nel 2011 pubblica per Perdisa pop il romanzo Undicesimo comandamento. Dal 2010 collabora con il settimanale «Vita no profit», raccontando in chiave letteraria fatti di cronaca. Collabora inoltre con la rivista letteraria «Atti impuri» e con la casa editrice NoReplay, per cui ha curato la raccolta di racconti Latte, chiodo e arcobaleno, firmando un racconto. Ha partecipato come autrice alla silloge di racconti Vacanze milane, a cura di Luca Doninelli. Nel 2013 pubblica il libro di poesia Dilemma di una bottiglia (Edizioni Forme Libere). Nel 2014 è la volta della nuova raccolta in versi Per silenzio e voce per i tipi di Marco Saya e del romanzo A testa in giù (Morellini), segnalato dalla giuria del Premio Campiello 2015.

Dal 26 al 26 Settembre 2015

Biblioteca di Casa Carducci